Il sostegno di Quixa ad Andrea Devicenzi, atleta paralimpico e mental coach, ha inizio nel 2017 quasi per caso, con il progetto Route22: un viaggio ai confini del mondo dove due persone hanno dimostrato che niente è impossibile se si hanno le giuste motivazioni.
Da allora Quixa continua a seguire Andrea nelle sue imprese.
2024 – Blues Highway
Andrea ha scelto di percorrere la “Blues Highway”, un percorso che unisce le principali città simbolo per moltissimi generi musicali blues, il country, il jazz ed il rock’n’ roll!
Musica che unisce, supera le barriere (anche quelle create dal colore della pelle), mettendo a nudo le nostre emozioni più profonde e che ha unito le varie anime dell’America: Anglosassoni, Immigrati, Afroamericani, Latinos….
Musica che parla di tristezza, amore, solitudine e desiderio di libertà, musica che rappresenta i volti più attraenti dell’America: i suoi miti, il viaggio on the road, l’opportunità!
In questo percorso Andrea vuole incontrare musicisti locali ed italiani, come testimoni di quel rinnovamento musicale nato e cresciuto lungo la via che percorrerà.
2023 – Progetto Albatros
Partendo dai bisogni rilevanti dei ragazzi e delle loro famiglie, Andrea Devicenzi, Paola Mattioli, direttrice della sede di Fidenza della Fondazione Bambini e Autismo, e Dania Accorsi, socia dell’associazione AVA, hanno ideato questo progetto.
2023 – Scandinavia
Seconda impresa del Progetto ’22/’26 a seguito dell’avventura nel 2022 in Islanda.
2.200 chilometri in 20 giorni indimenticabili!
Dopo 4 anni dedicati ai cammini, il 2022 è stato l’anno del ritorno alla sua grande passione, il ciclismo estremo.
Fatica, sudore e sacrifici si fondono in ore e ore di bici alla ricerca di libertà, emozioni ed esperienze.
2022 – Islanda
Un’impresa interamente documentata da video e foto, vissuta in tenda e sacco a pelo.
2020 – La via Postumia
Ci ritroviamo di nuovo a fianco di Andrea per il suo nuovo, sfidante, progetto: percorrere la via Postumia.
Stavolta si tratta di un cammino di 930 km in 47 tappe percorse in 56 giorni che lo porterà da Grado (Friuli Venezia Giulia) a Genova.
Segui quixa e Andrea sui profili social per non perdere i momenti salienti del cammino!
Progetto 22
Ma Andrea non è soltanto un grandissimo atleta!
Il nostro sostegno nasce anche dalla convinzione che valori come la forza di volontà e la capacità di guardare al futuro con ottimismo debbano costituire la linfa vitale di ogni essere umano. E Andrea per noi racchiude tutti questi valori.
quixa continua ad essere con lui e sostenerlo anche con Progetto 22 nel suo giro formativo per l’Italia con l’obiettivo di trasmettere a bambini e ragazzi la sua forza di volontà e la capacità di puntare sempre ad un nuovo obiettivo.
Il fine ultimo è far maturare in loro la consapevolezza che nella Vita è possibile raggiungere qualsiasi traguardo, a condizione di non lasciarsi sopraffare da difficoltà e momenti di scoramento.
Conosciamo meglio Andrea
Andrea Devicenzi è un ex atleta paralimpico che, a soli 17 anni, perde una gamba a causa di un brutto incidente motociclistico.
Invece di arrendersi alle tragiche avversità che lo hanno colpito, decide di fare della propria vita un vero e proprio capolavoro di tenacia e forza di volontà.
Nel 2007 inizia il suo percorso da atleta paralimpico che lo porterà, in soli sei anni, a conquistare la medaglia d’argento ai Campionati Europei di Paratriathlon in Turchia.
Da allora Andrea decide di utilizzare la sua esperienza personale per diventare testimonial di come, attraverso fiducia e sacrifici, qualsiasi persona possa trovare dentro di sé le risorse per raggiungere con successo i propri obiettivi della Vita.