QUIXA Assicurazioni S.p.A. è l’assicurazione 100% digitale di AXA Italia, una piattaforma dedicata ai canali distributivi alternativi e all’e-commerce.
La nostra mission è soddisfare le esigenze delle persone che si rivolgono a noi con soluzioni smart, concrete e innovative. Tutto questo senza rinunciare alla relazione personale con ciascun cliente e a un servizio di eccellenza.
Nel dipartimento Finance siamo alla ricerca di un/a Accounting Assistant che entrerà nel team Accounting & PBR, nel quale si occuperà di effettuare pagamenti giornalieri, versamenti fiscali periodici, riconciliazioni contabili e caricamento/formazione delle prime note contabili.
Il/la nuovo/a collega sarà inoltre coinvolto/a nelle attività contabili a supporto delle chiusure trimestrali e nella produzione della reportistica regolamentare per IVASS e per il Gruppo AXA Italia.
Competenze richieste:
- Laurea in economia
- Caratterizza canale preferenziale l’aver già svolto un ruolo affine in un’altra società
- Necessaria la conoscenza delle principali nozioni di contabilità
- Ottima conoscenza del pacchetto Office, soprattutto Excel
- Conoscenza di SAP (moduli FI e FSCD)
- Buona conoscenza della lingua inglese
Siamo alla ricerca di una persona affidabile, precisa e propositiva, che sappia lavorare in team e che abbia un’ottima organizzazione del lavoro.
Il contratto proposto sarà una sostituzione maternità che attiveremo a maggio 2022.
Il nostro Purpose
Agiamo per il progresso dell’umanità, proteggendo ciò che conta
Inclusion & Diversity
Il Gruppo AXA è in prima linea da anni per promuovere una cultura inclusiva e valorizzare tutte/i le/i collaboratrici/tori. A partire dalla creazione di un posto di lavoro in cui tutte/i le/i dipendenti vengono trattati con dignità e rispetto e in cui le differenze individuali vengono valorizzate.