Il Gruppo AXA Italia continua il suo percorso di adeguamento dei servizi online alle “Linee Guida dell’accessibilità” di AGID, per renderli accessibili e disponibili al maggior numero di utenti, senza discriminazioni e differenze, in linea con le specifiche WCAG 2.1 del World Wide Web Consortium (W3C).
Il nostro fine è adeguarci ai requisiti di accessibilità previsti dall’appendice A della norma UNI CEI EN 301549 con un’attenta e continua analisi di usabilità da applicare su tutti i canali a disposizione degli utenti online.
Lavoriamo per offrire a tutte le persone la stessa possibilità di accesso ai nostri servizi online. Per questo crediamo che il modo più efficace per continuare a migliorare i nostri servizi sia ascoltare la voce dei nostri clienti.
Raccogliamo i loro feedback, eseguiamo studi e test sulle nostre piattaforme digitali, per migliorare continuamente l’esperienza all’interno dell’ecosistema digitale.
L’attenzione alla progettazione in ottica accessibile è un obiettivo che perseguiamo con una logica di continua evoluzione e con un approccio integrato.
Segnalazioni
Sappiamo che il percorso di adeguamento sarà lungo e perfettibile, per questo motivo puoi segnalarci eventuali problematiche o difficoltà rilevate durante l’utilizzo dei nostri siti web e applicazioni mobile, attraverso una casella di posta dedicata: accessibile@quixa.it.