Home » Cosa fare in caso di Sinistro

Se hai dubbi sul tuo sinistro o problemi col veicolo
siamo qui per aiutarti.

Hai bisogno di assistenza sul posto o di un carro attrezzi?

ASSISTENZA 24h/7

Per chiamare dall’Italia

Per chiamare dall’Estero

Cosa fare in caso di incidente:

Assicurati che non ci siano feriti e, se necessario, chiama un’ambulanza

Fotografa il luogo dell’incidente e i danni riportati al veicoli coinvolti

Scopri di più

Libera la strada solo se è possibile farlo in sicurezza

Compila il modulo di constatazione amichevole con tutte le informazioni

Compila

In che modo possiamo aiutarti?

DENUNCIA UN SINISTRO

Info sinistro aperto

Riparazione auto

Grazie alla collaborazione con Car Clinic e RipArte, aziende leader nella riparazione di carrozzeria ed interni auto con una rete di Centri specializzati, in caso di incidente non dovrai pensare a nulla.

Parabrezza rotto

In caso di danni ai cristalli della tua auto, puoi usufruire degli accordi che quixa ha sottoscrtitto con Carglass, Glassdrive e VetroCar per garantirti la riparazione e sostituzione del parabrezza e cristalli auto, con numerosi centri di assistenza su tutto il territorio nazionale. In caso di riparazione scoperti e minimi non vengono applicati.

DANNI DA GRANDINE

In caso di danni da grandine, qualora la riparazione avvenga presso un riparatore delle reti SOS Grandine, Maestri della Grandine, Dottor Grandine, Car Clinic o RipArte, scoperti e minimi riportati in polizza non verranno applicati.

I nostri contatti

Per i clienti

lun-ven 9.30 – 18.30, sab 9.00 – 13.00

Per le controparti

lun-ven 11.30 – 17.30

Servizio assistenza sinistri
e controparti

Chatta con noi

Per parlare con noi seleziona il banner della chat che trovi in fondo alla pagina.

In caso di furto, furto parziale, incendio o atto vandalico, devi:
  • sporgere denuncia alle autorità competenti (Polizia Municipale o Carabinieri);
  • procedere con l’apertura del sinistro contattando il servizio sinistri tramite chat e inviadoci copia della denuncia all’indirizzo e-mail infosinistri@quixa.it oppure direttamente da quixa APP caricando tutti i documenti necessari;
  • al momento dell’apertura del sinistro ti invieremo un SMS con il numero assegnato alla tua pratica, che dovrai indicare ad ogni ulteriore invio di documentazione.
Nel caso il tuo sinistro rientri nelle seguenti garanzie:
  • infortuni del conducente
  • garanzia collisione
  • veicoli non assicurati
  • perdita chiavi
  • kasko
  • eventi naturali
  • puoi aprire il tuo sinistro contattandoci tramite chat oppure direttamente da quixa APP.
Chatta con noi

Per parlare con noi seleziona il banner della chat che trovi in fondo alla pagina.